Trasporto e montaggio mobili a Roma: le soluzioni migliori

Ricapitolare un insieme di informazioni relative ai migliori servizi relativi al trasporto e al montaggio dei mobili nella città di Roma è lo scopo del presente articolo. Quindi, nel caso in cui siate in procinto di fare un trasloco o abbiate acquistato ad esempio un mobile da un falegname ma non sapete come fare per portarlo a casa vostra e montarlo senza problemi e, possibilmente, senza spendere una fortuna, i paragrafi che seguono potrebbero fare al caso vostro in quanto sede in cui analizzeremo i vari servizi di questo tipo presenti sul territorio capitolino. Ma senza tergiversare ulteriormente partiamo subito.

Migliori servizi a Roma di trasporto e montaggio mobili

Nel caso in cui dobbiate organizzare un trasloco o abbiate in mente di acquistare della mobilia da far costruire a un falegname potreste avere a che fare col problema del trasporto e del montaggio e smontaggio dei mobili. Ecco, considerando che qualora si effettui un acquisto in un mobilificio o in un grande centro che gode di un servizio di trasporto abbinato, tale questione viene sbrigata in un battibaleno. Ma tutto cambia se a occuparvene sarete voi.

Ecco, proprio in questo caso sono da prendere in considerazione varie soluzioni che risultano essere presenti sul territorio in cui si risiede o che operano su zone anche più distanti, come potrebbe accadere nel caso in cui si volesse acquistare un detto mobile in un’area lontana dalla propria residenza o che, situazione ben più comune, si intendesse trasportare la propria mobilia in un nuovo appartamento in un’altra zona d’Italia.

Ebbene, considerando che di questa seconda opzione ce ne occuperemo in un secondo momento, ci concentriamo ora, come detta il sottotitolo, sulla questione relativa alla città di Roma e ai servizi locali, restrizione obbligatoria per ovvi motivi. Ma partiamo con qualche esempio così da rendere l’idea di ciò che possiamo trovare sul territorio in questione.

Una delle ditte che operano nella zona di Roma è Piccoli Trasporti, ditta di cui è possibile trovare varie informazioni attraverso l’omonimo sito web ufficiale. Come visibile da quella sede la ditta in questione non si occupa soltanto del trasporto della mobilia ma dispone di un servizio che parte da una prima fase di smontaggio, fino al rimontaggio finale.

Piccoli Trasporti permette inoltre di chiedere un preventivo direttamente dal proprio profilo Facebook, da WhatsApp, oppure mediante il formulario da compilare presente nella sezione “Contatti” in cui si invita la clientela a indicare varie le informazioni al riguardo. È questo il caso dei vari indirizzi relativi al ritiro e alla consegna, le date, e ad altre informazioni che possono essere utili alla ditta stessa per poter portare a termine il trasporto nel migliore dei modi.

Un’altra azienda piuttosto famosa sul territorio romano è RomaEasy, impresa che, come la precedente, gode di un proprio sito internet molto curato e di facile lettura. In questo caso, la ditta in questione oltre a occuparsi dei i servizi relativi allo smaltimento dei mobili, è impiegata nei traslochi veri e propri sia relativi agli appartamenti che agli uffici, o ai piccoli traslochi noti anche come taxi merci.

E proprio in questo particolare settore rientrano i trasporti dei mobili, fra le altre cose. Per consentire ai clienti di farsi un’idea dei costi vari cui far fronte con il servizio Roma Easy sullo stesso sito web è online un servizio tramite cui richiedere un preventivo gratuitamente inserendo tutti i dati relativi al tipo di trasporto che si intende fare.

A ogni modo, per ponderare la scelta in una maniera ancora più sbrigativa è possibile consultare il tariffario presente sullo stesso portale. Nel nostro caso, ad esempio, trasportare una libreria costa 120 euro, 10 euro in più del prezzo relativo al trasporto di un divano. Questi sono tuttavia i costi da cui si parte, importi a cui bisogna naturalmente aggiungere degli extra a seconda delle situazioni. Per ulteriori informazioni vi suggeriamo anche in questo caso di recarvi presso il sito web ufficiale www.traslochiromaeasy.it dove potrete trovare i numeri di telefono, l’indirizzo e-mail e le altre modalità per contattare l’azienda.

L’ultima ditta capitolina di cui ci occupiamo quest’oggi si chiama Traslochi Salvatori, azienda che sul campo vanta un’esperienza decennale la cui sede legale è presso Via del Casale Strozzi, 13 con la succursale di Roma Nord presso Via del Commercio, 3 nel Comune di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma.

Come intuibile, l’azienda in questione è specializzata nei traslochi di ogni tipo e offre una caterva di servizi personalizzabili a seconda delle esigenze di ciascuno. Per quanto riguarda i mobili, Salvatori Traslochi non si occupa soltanto del trasporto ma prende in carico anche l’imballaggio e il montaggio oltre ai servizi di deposito in magazzino.

Tramite il sito web ufficiale della ditta è possibile trovare una galleria delle immagini per farsi un’idea del modo in cui l’azienda lavora, dei mezzi con cui opera e delle garanzie che mette in conto per chi decide di sceglierla. E come di consueto non manca una sezione relativa ai contatti per poter prendere accordi e decidere i relativi costi dell’operazione telefonicamente o tramite e-mail.

Migliori ditte nazionali di trasporto e montaggio mobili a Roma

Cambiando argomento, ma non troppo, nel caso in cui ci si volesse affidare a ditte di più largo respiro, cercare un’azienda di trasporto che sia riconosciuta a livello nazionale è d’obbligo. Considerando la grande quantità di società di questo tipo che grazie al web hanno avuto modo di portare i propri servizi su tutto il territorio nazionale e di abbassare notevolmente i prezzi rispetto alle ditte locali, ecco che scegliere quella che fa al caso proprio diventa una faccenda piuttosto complicata da sbrigare.

Ed è per questo che nel presente paragrafo il nostro obiettivo è quello di indicare alcune delle migliori ditte che è possibile trovare ad oggi per quanto riguarda il trasporto e il montaggio dei mobili sul territorio di Roma e dintorni. Vediamo subito quali sono le opzioni su cui poter fare affidamento.

Una delle aziende più note del settore è sicuramente Spedingo, un progetto che dal 2012 è diventato realtà e che si occupa di trasporti, spedizioni e traslochi. Considerando che si tratta di un servizio piuttosto innovativo rispetto alle ditte cui siamo abituati, sceglierlo potrebbe essere complicato se non si hanno i giusti strumenti per comprendere come beneficiarne. Ebbene, di questo e di altro ci occuperemo nel paragrafo a seguire ponendolo a confronto con le ditte più tradizionali. Per ora basti sapere che tutto si svolge in rete e che è possibile chiedere di trasportare ciò che si vuole, mobilia compresa, potendo fruire inoltre di preventivi di trasporto senza impegno.

Un’altra realtà particolarmente presente nel campo dei trasporti dei mobili è AnyVan, probabilmente il servizio più conosciuto del settore a livello nazionale e non soltanto. Operativo ovviamente anche sul territorio di Roma, tratta trasporti persino a livello internazionale, la ditta in questione offre servizi su misura, prezzi garantiti e senza particolari sorprese oltre a un sistema per compilare un preventivo particolarmente semplice ed efficace.

Anch’esso presente sul web, AnyVan dispone di una pagina in cui poter leggere agevolmente il tariffario tramite cui sapere fin da subito il prezzo cui far fronte. Ad esempio, trasportare un divano a due posti entro 50 km, quello che la ditta definisce come “trasporto cittadino”, ben all’interno dei confini capitolini ad esempio, ha un prezzo indicativo pari a 100 euro, prezzo che sale a 150 euro nel caso in cui il trasporto sia “regionale” e cioè copra una distanza fra i 150 e 300 km.

Al di là di questo, nel caso in cui vogliate comprendere per filo e per segno a quanto ammontino le spese per il vostro trasporto è chiaramente possibile contattare il servizio clienti, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 al numero telefonico che trovate sul sito web della ditta in questione.

Un’alternativa ai succitati è l’italianissima FammiSpazio, ditta nata da un progetto di due giovani calabresi che è diventata una realtà piuttosto interessante nel panorama della logistica. Il servizio in questione nasce e si sviluppa completamente tramite il web e risulta essere per certi versi simile al citato Spedingo.

Sede di incontro fra chi intende spedire mobilia o quant’altro e chi è un autotrasportatore, il pezzo forte di FammiSpazio è sicuramente il prezzo grazie alla possibilità di scegliere personalmente le offerte ricevute dai trasportatori scegliendo quella più consona alle proprie esigenze. Ma anche in questo caso vi rimandiamo al paragrafo a seguire per ulteriori dettagli in proposito.

L’ultima ditta di trasporto e montaggio dei mobili operativa su Roma ma di livello nazionale di cui ci occupiamo oggi è Invio Home. Anch’essa dotata di un “nome parlante”, l’azienda si rivolge soprattutto ai produttori di arredo, ai rivenditori di arredamenti. Chiunque necessitasse di trasportare il proprio arredamento comprensivo di montaggio acquistato ad esempio presso un certo punto vendita o presso un’azienda di falegnameria può riferirsi a Invio Home per tutto ciò che concerne la questione.

Alla stregua delle altre ditte menzionate fin qui anche quest’ultima vanta di un supporto clienti aperto a qualsiasi richiesta per quanto riguarda preventivi o informazioni varie e a un sito web in cui è possibile leggere i vari dettagli relativi ai servizi offerti per quanto riguarda il trasporto e il montaggio dell’arredamento.

Quali sono le modalità di trasporto mobili a Roma e di richiesta dei servizi?

Come promesso più volte nelle righe precedenti in quest’ultimo capitolo vi informiamo sulle modalità e su come fare richiesta per trasportare la propria mobilia a Roma e non soltanto attraverso i servizi menzionati. È facilmente intuibile che per richiedere il trasporto del proprio arredamento attraverso i servizi romani citati nel primo paragrafo o tramite le ditte più tradizionali basterà compilare un preventivo, incombenza ovviamente facoltativa, e prendere accordi attraverso le diverse tipologie di contatto con la ditta stessa. Fatto questo le rispettive aziende si prenderanno in carico il lavoro di trasportare attraverso i propri mezzi tutto il richiesto e rimontare il tutto a seconda delle esigenze del richiedente.

Il discorso cambio nel caso in cui si facesse riferimento ad aziende come FammiSpazio o Spedingo. Questo perché si tratta di servizi che, per abbassare i prezzi e fornire un trattamento che sia il più possibile concorrenziale, fondamentalmente fanno riferimento a trasportatori e corrieri terzi che si mettono a disposizione prendendo in carico le varie richieste da parte degli utenti.

Per fare una richiesta di trasporto nella città di Roma da Spedingo, ad esempio, il richiedente dovrà inserire la tipologia di merce e tutto ciò che concerne il trasporto in sé tramite un formulario da compilare. Fatto questo, la richiesta sarà online e si riceveranno i vari preventivi da parte di corrieri e ditte di trasporto che notano quella stessa richiesta. Confrontare i vari preventivi, leggere le relative recensioni dei corrieri per poi prenotare il servizio preferito saranno gli ultimi step che bisognerà fare. Tutto qui.

Per quanto riguarda invece l’altro servizio simile, e cioè FammiSpazio, la situazione è la seguente e va a rivelarsi utile a coloro i quali hanno venduto un mobile su eBay o devono trasportare parte dell’arredamento da un appartamento a un altro tanto per fare due esempi. Ecco, grazie a tale servizio, naturalmente coperto tramite assicurazione, beneficia di trasportatori e corrieri nazionali riconosciuti e garantiti dalla stessa azienda.

Come anticipato, anche qui chi vuole beneficiare del servizio in questione dovrà indicare tutto ciò che concerne l’operazione attraverso il relativo modulo presente nella pagina web correlata per poi attendere che gli autotrasportatori inviino i relativi preventivi di modo che si possa scegliere l’offerta più conveniente e contattare personalmente il corriere per il ritiro effettivo.

Per chi avesse qualche dubbio riguardo alle modalità di trasporto, è bene sapere che tutti i trasportatori che lavorano attraverso FammiSpazio sono dotati di tutto il necessario per trasportare qualsiasi tipo di oggetto in tutta sicurezza. D’altronde, come dicevamo, ognuno di questi fornisce l’assicurazione vettoriale sulla merce trasportata sebbene ciascuno abbia delle garanzie per qualche verso differente.

A ogni modo, per qualsiasi informazione in più al riguardo e per fugare eventuali dubbi vi consigliamo di consultare per bene le informative e le domande frequenti presenti sui vari siti web delle varie ditte menzionate o di contattare direttamente le aziende stesse in caso di questioni particolari.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stai cercando un trasloco economico a Roma, noi di Romatrasloco.com siamo qui per te!

Richiedi subito un preventivo, il nostro team ti metterà in contatto con il traslocatore più economico ed affidabile della tua zona in base alla tipologia di trasloco che stai cercando!

Il nostro servizio è totalmente GRATUITO e ti permettà di trovare il prezzo più conveniente tra le tante ditte di traslochi garantite da Romatrasloco.com!

Che aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo!

Se stai cercando un trasloco economico a Roma, noi di Romatrasloco.com siamo qui per te!

Richiedi subito un preventivo, il nostro team ti metterà in contatto con il traslocatore più economico ed affidabile della tua zona in base alla tipologia di trasloco che stai cercando!

Il nostro servizio è totalmente GRATUITO e ti permettà di trovare il prezzo più conveniente tra le tante ditte di traslochi garantite da Romatrasloco.com!

Che aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo!