Traslochi Roma Milano: prezzi per piccoli traslochi nazionali economici da Roma a Milano

Prima di addentrarci nello specifico del trasloco nazionale da Roma a Milano, e scoprirne i prezzi medi per piccoli traslochi economici, le offerte e le modalità, è giusto precisare che le spese tendono a diventare sempre più grandi quando si decide di affidarsi direttamente ad una ditta di traslochi. Questo avviene in quanto non si prende in considerazione solamente il trasporto degli immobili. Le spese, infatti, sono destinate ad aumentare perché nel conteggio sono presenti anche altre voci. Come ad esempio quelle relative al montaggio, l’eventuale eliminazione di rifiuti e l‘imballaggio dei mobili e degli oggetti più costosi. Un’altra spesa che non deve essere dimenticata è quella che riguarda gli operai che vengono assunti per un determinato trasloco.

Traslochi da Roma a Milano a prezzi economici

Tutti gli elementi elencati in precedenza vanno a costituire la cifra necessaria che deve essere spesa per effettuare un trasloco. Come si può facilmente intuire, il costo di un trasloco è destinato ad aumentare se dovesse avvenire da una abitazione all’altra che si trovano in due regioni completamente diverse. Dunque, un trasloco Roma Milano tende ad avere dei costi abbastanza elevati. Ma in giro per il web si possono trovare decine di offerte che vengono messi a disposizione del consumatore, che in questo modo ha la possibilità di scegliere la proposta che maggiormente lo aggrada. In media, comunque, un trasloco Roma Milano tocca una cifra intorno ai novecento euro (questa cifra fa riferimento solo al trasporto dei mobili). Le ditte di traslochi, infatti, prendono soprattutto in considerazione la distanza che divide le due città, che è quasi di cinquecento chilometri. La cifra che si aggira ai novecento euro non solo tiene in considerazione la distanza tra le due città, ma anche i pedaggi autostradali che si devono pagare. Ma non solo. A queste cifre è necessario aggiungere anche quella relativa al costo del mezzo. In genere, un furgone di piccole-medie dimensioni viene a costare sui quaranta euro. Il costo di un furgoncino un po’ più grande invece aumenta, toccando in certi casi anche i cinquanta euro.

Ancora non è finita. Alle varie spese già descritte in precedenza, ne va aggiunta anche un’altra. Ovvero quella della manodopera. In altre parole, tutti quegli operai che sono chiamati a montare e smontare i mobili comportano un costo. Generalmente, un operaio va a prendere una cifra pari a venti euro all’ora. Per quanto riguarda invece il costo degli operai chiamati a montare e smontare una cucina è presente una spesa fissa, standard, che le varie ditte di traslochi utilizzano. Una somma che si aggira intorno ai trecento euro. Ulteriori aggiunte sono quelle relative ai contenitori che vengono utilizzati, così come quelle degli ascensori mobili usati (in quest’ultimo caso, la cifra è di circa settanta euro). Per risparmiare, un consiglio è quello di fare degli imballaggi in maniera autonoma. Prendendo dunque in considerazione tutti questi fattori, in media un trasloco Roma Milano costa sulle quattromila euro. Si tratta, però, solamente di una cifra media, che può essere tanto superiore come anche inferiori. Per questo motivo, un altro consiglio è quello di farsi fare diversi preventivi, in modo tale da decidere in piena consapevolezza a quale ditta affidare il proprio trasloco da Roma a Milano.

E’ impossibile riuscire a stabilire una durata standard per quanto riguarda un trasloco da Roma a Milano. Questo è dovuto al fatto che ogni ditta di traslochi ha un proprio specifico modo di lavorare, che può risultare differente rispetto a quello di tutte le altre aziende. Inoltre, non si può definire una durata standard in quanto bisogna prendere in considerazione anche la quantità di mobili da trasportare e i mezzi a disposizione della ditta che si è deciso di contattare. E’ fondamentale, anche in questo caso, dunque informarsi in anticipo per quanto riguarda i tempi del trasloco. In generale, comunque, un appartamento di piccole-medie dimensioni richiede una lavorazione di una settimana. Ma questa è solamente una stima generale, considerati tutti gli aspetti di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

Offerte per piccoli traslochi nazionali Roma-Milano

Come già accennato in precedenza, facendo un giro sul web si possono trovare davvero tantissime offerte di ditte che propongono traslochi a costi e con formule decisamente vantaggiose. E’ il caso, ad esempio, di “Easy Trasloco”, che porta ad un risparmio importante grazie alla formula del trasporto di gruppo. Ma cosa si intende di preciso quando si parla di questo particolare tipo di formula? Si tratta, nello specifico, di raggruppare piccole partite di più mittenti che partono nella stessa città (in questo specifico caso, da Roma) e che vengono poi trasferite nella stessa destinazione (sempre in questa circostanza, a Milano). In questo modo, si possono ottenere anche dei vantaggi da non sottovalutare. A partire da un risparmio per quanto riguarda il costo del viaggio. Inoltre, viene fornita la garanzia di qualità, ma anche di assistenza, da parte di veri professionisti del settore. Sempre online, si può calcolare il proprio preventivo in maniera rapida e semplice, inserendo semplice tutti i dati richiesti. Una volta fatto ciò, automaticamente verrà calcolato un preventivo: a quel punto, starà al cliente decidere se usufruire o meno dei servizi offerti da questa ditta.

Una delle realtà più importanti nel mondo dei traslochi a Roma è senza dubbio “Mister Traslochi”. Questa ditta, in particolare, fornisce al cliente la possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di trasloco. A cominciare dal Trasloco Confort (al costo che parte da quattrocento euro), passando per il Trasloco Classic (a partire da 260 euro) e infine concludere con il Trasloco Economy (da 180 euro). Visitando il sito internet di questa azienda, vengono forniti nello specifico tutti i prezzi relativi ai vari oggetti da trasportare in base al tipo di formula che viene scelta. Inoltre, anche in questo caso, viene data la possibilità di fare un preventivo totalmente gratuito, in modo tale che il cliente possa avere una idea della cifra che potrebbe andare a spendere.

Un’altra soluzione viene offerta anche da “SAT International Movers”, che viene considerata una delle ditte di traslochi più importanti per quanto riguarda le lunghe distanze. Una delle caratteristiche che rende questa azienda una delle più apprezzata, è la sua trentennale esperienza sia per quanto riguarda i traslochi nazionali che internazionali. Inoltre, questa ditta ha un personale ben specializzato per ogni specifica fase del trasloco, a partire dal sopralluogo iniziale fino al montaggio/smontaggio dei vari mobili. Un’altra garanzia importante viene fornita anche dai mezzi di trasporto che vengono utilizzati, ampiamente revisionati. Infine, ultimo ma non meno importante è il fattore relativo ai prezzi. Questa azienda, infatti, offre dei costi decisamente competitivi e vantaggiosi. Ma non è finita qui. “Sat International Movers”, infatti, offre ai propri clienti anche la formula del trasloco economico. Non si tratta solamente di una trovata pubblicitaria, ma è qualcosa di reale ed autentico. In questo specifico caso, il trasloco economico prevede che sia lo stesso consumatore a provvedere all’imballaggio dei propri beni da trasportare. In questo modo, la ditta ha solamente il compito relativo al carico, trasporto e scarico di questa merce dalla vecchia abitazione a quella nuova. Così, si potranno avere i propri oggetti ampiamente assicurati contro ogni possibile rischio che si può verificare nel corso di un trasloco. In ogni caso, come successo anche nelle ditte descritte in precedenza, anche in questa circostanza andando sul sito internet dell’azienda si potrà avere l’occasione di calcolare un preventivo in maniera totalmente gratuita. Per chi non ha la possibilità di collegarsi al sito web, c’è la possibilità anche di poter contattare l’azienda ad uno dei recapiti telefonici. In generale, comunque, quella fornita da questa azienda è in assoluto la soluzione ideale sia per quanto riguarda i piccoli che i grandi traslochi da Roma a Milano. I mezzi di questa ditta, infatti, percorrono questa tratta almeno per tre volte a settimana, riuscendo dunque a garantire un trasporto sicuro, rapido e frequente.

Un’altra soluzione interessante per quanto riguarda un trasloco da Roma a Milano è quella che viene offerta da “Bagaglini Traslochi”. Si tratta di una azienda dalla comprovata esperienza, considerato che è sul mercato da più di trenta anni (dal 1985, per la precisione). Oltre all’esperienza, uno dei punti di forza di questa ditta va ritrovata nella puntualità. Inoltre, vengono utilizzate strumentazioni e personale altamente specializzato. Decisamente interessante è la possibilità di organizzare il trasloco punto per punto. Semplicemente collegandosi al sito internet dell’azienda, infatti, si potrà avere accesso anche a tutti i consigli da parte degli esperti del settore. In questo caso, accedendo al sito web, non solo si ha la possibilità di calcolare il preventivo gratuito, ma il cliente avrà anche l’opportunità di scegliere tra due diverse tipologie di preventivi: quello dei traslochi privati oppure i servizi che invece vengono dedicati alle aziende. Inoltre, un altro aspetto molto interessante è la possibilità di avere, in maniera del tutto gratuita, una consulenza e un sopralluogo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stai cercando un trasloco economico a Roma, noi di Romatrasloco.com siamo qui per te!

Richiedi subito un preventivo, il nostro team ti metterà in contatto con il traslocatore più economico ed affidabile della tua zona in base alla tipologia di trasloco che stai cercando!

Il nostro servizio è totalmente GRATUITO e ti permettà di trovare il prezzo più conveniente tra le tante ditte di traslochi garantite da Romatrasloco.com!

Che aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo!

Se stai cercando un trasloco economico a Roma, noi di Romatrasloco.com siamo qui per te!

Richiedi subito un preventivo, il nostro team ti metterà in contatto con il traslocatore più economico ed affidabile della tua zona in base alla tipologia di trasloco che stai cercando!

Il nostro servizio è totalmente GRATUITO e ti permettà di trovare il prezzo più conveniente tra le tante ditte di traslochi garantite da Romatrasloco.com!

Che aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo!