Traslochi Roma Berlino: come fare un trasloco internazionale in Germania

Non sempre è facile scegliere l’azienda di traslochi migliore quando si tratta di effettuare un trasloco internazionale, come quello da Roma a Berlino e viceversa. Sono veramente tanti i fattori da tenere in considerazione nel momento in cui è necessario scegliere la ditta più affidabile. Fortunatamente, la città di Roma propone una vasta scelta di imprese di questo settore, dando così la possibilità alle persone di decidere quale sia la migliore ditta in base alle proprie esigenze.

Da Roma a Berlino (o viceversa) con Sinibaldi Traslochi

Una delle ditte di traslochi più conosciute presenti sul territorio romano è senza dubbio la Sinibaldi Traslochi, una delle imprese in grado di fornire ai propri clienti un servizio relativo anche ai traslochi internazionali. Compreso anche quello da Roma a Berlino e viceversa. Questa ditta, infatti, mette innanzitutto a disposizione dei propri clienti un camion trasporti dalla dimensione di sedici metri cubi e completamente rivestito e imbottito all’interno, in modo tale da evitare possibili danni ai mobili e agli oggetti che vengono trasportati. Questi camion messi a disposizione dalla ditta hanno una lunghezza di sette metri e mezzo, una larghezza pari a 2,35 metri e una altezza massima di quasi quattro metri (3,90 metri, per l’esattezza) Ma non solo.

L’azienda fornisce anche la possibilità di avere al proprio fianco un personale altamente qualificato, in grado di aiutare nel carico e nello scarico dei vari mobili. Inoltre, compreso nel prezzo ci sono i servizi relativi al gasolio e alle tasse autostradali da pagare nel trasporto dei beni da Roma a Berlino e viceversa. Incluso nel pacchetto anche una assicurazione vettoriale e anche una assicurazione “All Risk” (per una copertura pari a ventimila euro), aspetto che dimostra quanto per questa azienda la sicurezza e l’affidabilità siano due aspetti assolutamente indispensabili. Sono però esclusi diversi servizi, come ad esempio il trasloco di oggetti pesanti (pianoforti, macchinari, casseforti, marmi e così via), il trasloco di oggetti d’arte e/o preziosi e i materiali di imballaggio: la preparazione degli interni ed eventualmente anche gli imballaggi dovranno essere curati direttamente dal cliente. Inoltre, nel prezzo non sono inclusi nemmeno i servizi relativi al montaggio e allo smontaggio dei mobili e quelli di accesso in zone del centro storico. Infine, il servizio non è garantito in tutti quei luoghi in cui gli ascensori non possono essere utilizzati. Per quanto riguarda le date precise del trasloco, il cliente potrà accordarsi telefonicamente con il personale della azienda. Tutte le persone interessate ad effettuare un trasloco da Roma a Berlino potranno ricevere un preventivo semplicemente collegandosi al sito internet dell’azienda. Oppure viene data la possibilità di contattare l’azienda per richiedere un sopralluogo in maniera del tutto gratuita e senza impegno.

Traslochi Roma Berlino: i servizi proposti dalla Tonino Cotroneo Traslochi

Un’altra ditta di trasporti presente a Roma e particolarmente apprezzata per i numerosi servizi che offre è senza dubbio anche la Tonino Cotroneo Traslochi. Si tratta anche in questo caso di una azienda in grado di garantire anche traslochi internazionali, compreso quello da Roma a Berlino e viceversa. Entrando maggiormente nello specifico, questa impresa fornisce un servizio di qualità ad un prezzo vantaggioso e concorrenziale rispetto alle altre ditte del settore. Un altro aspetto caratteristico di questa impresa è senza dubbio anche l’esperienza, considerato che la Tonino Cotroneo Traslochi opera in questo specifico settore ormai da diversi anni. Per quanto riguarda il trasloco, il cliente non dovrà pensare praticamente a nulla, se non indicare al personale dell’azienda la merce che deve essere trasportata e anche il luogo di destinazione. Di tutto il resto se ne occuperà l’impresa stessa.

Comprese anche tutte le varie procedure burocratiche, la richiesta di specifici permessi e la risoluzioni di quei piccoli problemi che si possono presentare nel corso di un trasloco. Come già accennato in precedenza, i clienti che decideranno di scegliere questa ditta avranno l’opportunità di usufruire di uno staff altamente qualificato e specializzato. Sarà il personale stesso a provvedere al ritiro a domicilio dei mobili e delle varie attrezzature. Inoltre, si occuperà anche dello smontaggio dei mobili, dell’imballaggio (utilizzando materiali di elevata qualità), dello stivaggio e nel caso fosse necessario anche del deposito dei beni all’interno dei magazzini di proprietà, custoditi ventiquattro ore su ventiquattro. Il trasporto, il cui viaggio verrà pianificato direttamente dall’azienda, sarà anche coperto da una assicurazione personalizzata. Sarà sempre cura del personale dell’impresa scegliere, in base al tipo di materiale che verrà trasportato, il miglior mezzo tra i tanti che vengono messi a disposizione. In generale, comunque, tutti i mezzi che vengono utilizzati sono dotati di moquette anti urto, sospensioni meccaniche, sponde idrauliche e di climatizzazione.

Insomma, si tratta di mezzi altamente all’avanguardia da un punto di vista tecnologico. Questa azienda, inoltre, non fornisce solamente dei grandi traslochi che comportano il trasporto di un grande quantitativo di materiale. Infatti, questa ditta permette di spedire in Germania anche singoli mobili e oggetti di valore o d’arte. Inoltre, viene data l’opportunità di usufruire del servizio groupage. Nel caso in cui si dovesse trasportare un quantitativo di merce relativamente ridotto, allora ci si potrà aggiungere ad altri clienti che si ritrovano nella stessa situazione, in modo tale da comporre un unico carico: così c’è un’altra possibilità di risparmio, dividendosi i costi del viaggio con le altre persone che usufruiscono dello stesso servizio. Una volta che la spedizione arriverà in Germania, verrà ulteriormente divisa, in modo tale da raggiungere tutte le varie località indicate. In base al numero di richieste, i traslochi da Roma a Berlino e viceversa vengono effettuati da questa ditta una volta ogni due settimane oppure una volta al mese. Per ricevere tutte le informazioni del caso si può contattare il numero telefonico dell’azienda, in modo tale da ricevere velocemente anche un preventivo relativo al trasloco che si desidera.

Traslochi in Germania con Spedingo: le offerte Roma-Berlino

Un’altra soluzione per chi ha necessità di effettuare un trasloco Roma-Berlino viene offerta dalla piattaforma Spedingo. Si tratta in particolare di un sito che confronta diversi preventivi proposti da varie ditte di traslochi, consentendo al cliente di risparmiare fino al settanta per cento. Il tutto, ovviamente, con la massima serietà, sicurezza ed affidabilità. Spedingo, in particolare, è in grado di mettere in contatto il cliente con un gran numero di aziende di traslochi, i cui camion hanno ancora spazio a bordo: il richiedente non dovrà far altro che indicare quelle che sono le proprie necessità. A quel punto confronta i diversi preventivi che Spedingo mette a disposizione. Come detto in precedenza, uno degli aspetti che caratterizzano questa impresa è la convenienza, in quanto permette alle persone di risparmiare notevolmente, tanto che questa impresa viene considerata come uno dei leader nel settore dei traslochi a basso costo. Un occhio viene dato anche ad un altro fattore, ovvero quello ecologico: meno camion viaggiano per strada, infatti, meno l’atmosfera rischia di essere inquinata. Infine, un altro fattore tenuto in forte considerazione è quello relativo all’affidabilità: tutte le varie aziende consigliate da Spedingo, infatti, sono certificate, professionali e verificate.

Grazie a questa piattaforma, viene data anche la possibilità di richiedere preventivi per qualsiasi tipo di trasloco: dai grandi ai piccoli trasporti, dai traslochi nazionali a quelli internazionali, come quello da Roma e Berlino e viceversa. Su questo sito c’è inoltre l’opportunità di dialogare direttamente con il trasportatore, in modo tale da trovare tutti gli accordi del trasloco e i servizi che vengono offerti: l’imballaggio, il ritiro e la consegna, montaggio e smontaggio dei mobili e così via. Sarà poi compito del cliente quello di decidere quale formula di trasloco scegliere: quella fai da te oppure quella che comprende anche diversi servizi, come quello di imballaggio o di deposito dei mobili. Sul sito, inoltre, sono presenti anche diversi esempi relativi a preventivi che vengono presentati dalle diverse ditte di traslochi in base alle esigenze del richiedente. Facendo un esempio pratico: una persona doveva trasportare da Roma a Berlino una decina di scatoloni, pieni di vestiti e piccoli oggetti. Ha ricevuto diversi preventivi con vari prezzi, da un minimo di trecento euro fino ad un massimo di quattrocento euro (inoltre, ce ne sono stati anche altri da trecentoventi euro e trecentonovanta euro). Ovviamente per ciascun preventivo veniva proposti servizi differenti. Ma non solo. Tra i vari esempi ce ne è uno relativo anche ad un trasloco di grandi dimensioni effettuato sempre da Roma a Berlino. In questa circostanza, il cliente ha pagato 2500 per il trasloco di un trilocale, dopo aver ricevuto e valutato altri due preventivi: uno da 3500 euro e un altro da 550o euro. Il tutto, ovviamente, con la possibilità data al cliente di potersi accordare direttamente con il trasportatore, in modo tale da stabilire tutti i dettagli relativi al trasloco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stai cercando un trasloco economico a Roma, noi di Romatrasloco.com siamo qui per te!

Richiedi subito un preventivo, il nostro team ti metterà in contatto con il traslocatore più economico ed affidabile della tua zona in base alla tipologia di trasloco che stai cercando!

Il nostro servizio è totalmente GRATUITO e ti permettà di trovare il prezzo più conveniente tra le tante ditte di traslochi garantite da Romatrasloco.com!

Che aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo!

Se stai cercando un trasloco economico a Roma, noi di Romatrasloco.com siamo qui per te!

Richiedi subito un preventivo, il nostro team ti metterà in contatto con il traslocatore più economico ed affidabile della tua zona in base alla tipologia di trasloco che stai cercando!

Il nostro servizio è totalmente GRATUITO e ti permettà di trovare il prezzo più conveniente tra le tante ditte di traslochi garantite da Romatrasloco.com!

Che aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo!