Migliori Ditte di Traslochi a Roma: come trovare una ditta a prezzi economici

Abitate nella Capitale e avete intenzione di cambiare casa e trasferirvi ma non sapete come trovare una ditta di traslochi affidabile e a prezzi economici? Non preoccupatevi, in questo articolo troverete un breve elenco con le migliori ditte di traslochi a Roma e vi illustreremo quali sono i servizi che vi offrono. In questo modo potrete scegliere l’azienda che più vi soddisfa, contattarla e farvi fare un preventivo.

Come scegliere e riconoscere una ditta affidabile di traslochi a Roma: quali sono le migliori?

Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo trovati a dover affrontare un trasloco e sappiamo benissimo quanto sia un’attività abbastanza stressante e complicata. E vale per qualsiasi tipologia di trasloco: sia quella da un’abitazione ad un’altra (magari dovendo anche cambiare città o Nazione) sia quella riguardanti il trasferimento della vostra azienda o del vostro ufficio in un altro edificio. Se il trasloco è già di per sé difficile, lo è ancora di più nelle grandi città come Roma vista la complessità urbana tra traffico intenso ed i tantissimi ostacoli a livello burocratico che chi deve traslocare si trova a dover affrontare. Infatti, sono molte le autorizzazioni da richiedere come permessi di passaggio (ad esempio in zone ZTL), occupazione del suolo pubblico e così via. A questo ovviamente vanno aggiunti lo smontaggio degli arrendi, l’impacchettamento di tutto i vostri oggetti personali ed il rimontaggio nella nuova abitazione o nel nuovo ufficio con il rischio di rompere o rovinare qualcosa. Per tutta questa serie di motivi è opportuno rivolgersi a ditte specializzate nei traslochi stando molto attenti a non mettersi nelle mani di abusivi.

Se vi è capitato di girare per Roma, vi sarete certamente imbattuti in uno dei tantissimi adesivi o volantini che vi propongono un aiuto per traslochi o per sgomberare cantine e garage. Spesso però queste non sono ditte regolari ma offrono servizi del tutto abusivi in quanto non sono in possesso delle autorizzazioni necessarie. Le affissioni vengono segnalate quasi ogni giorno da cittadini e associazioni così che possano essere rimosse. Le ditte abusive di traslochi a Roma poi, oltre ad essere illegali, sono spesso poco professionali e si rischia che i mobili arrivino rovinati o scheggiati ed il danno non viene rimborsato quasi mai a meno che non avete stipulato prima un’assicurazione.

Ma come facciamo a riconoscere se un’azienda di traslochi a Roma, così come in tutta Italia, sia affidabile e in regola con la legge? Per prima cosa bisogna accertarsi che la ditta sia iscritta all’albo nazionale e sia in possesso di tutte le certificazioni previste in questo ambito lavorativo. I traslocatori quindi sono tenuti a mostrare al proprio cliente una copia del contratto in cui sono presenti i dati di iscrizione all’albo e l’autorizzazione al trasporto di cose per conto terzi rilasciate dagli enti provinciali di competenza. Ogni ditta poi deve avere una propria Partita IVA e deve garantire al committente che i mobili vengano smaltiti rispettando tutte le norme ambientali.

Se volete quindi trovare una ditta di traslochi a Roma affidabile e conveniente, vi basterà collegarvi ad uno dei portali online che collaborano con ditte selezionate ed in regola e richiedere i vari preventivi. Sarete voi poi a scegliere la soluzione che più vi soddisfa e quella che vi offre i servizi migliori e più adatti alle vostre esigenze. Un consiglio che vogliamo darvi, prima di mostrarvi quali sono le migliori aziende di traslochi a Roma, è quello di sottoscrivere un’assicurazione che copra tutti i rischi non solo quelli relativi al trasporto.

I servizi offerti da Sinibaldi, una delle aziende leader nel settore dei traslochi a Roma

Nella Capitale sono tante le ditte di traslochi che offrono servizi affidabili ed economici ai propri clienti. Una delle aziende leader del settore a Roma è senza dubbio la Sinibaldi Traslochi di Enrico e Dario D’Aquino. Questa ditta mette a disposizione soluzioni personalizzate a tariffe convenienti e vi aiuta in ogni fase del trasloco grazie ad un servizio completo ed efficiente. Se avete intenzione di trasferirvi a Roma da una qualsiasi altra città d’Italia, isole comprese, non dovrete fare altro che collegarvi al sito ufficiale della Sinibaldi Traslochi e compilare il preventivo online gratuito. Oppure potrete inviare una mail all’indirizzo di posta dell’azienda che trovate sempre sul sito ed indicare la lista di mobili che volete trasportare e da dove. In pochissimo tempo vi verrà inviato il vostro preventivo personalizzato e senza impegno potrete consultarlo e decidere se soddisfa tutte le vostre esigenze.

Ma quali sono i servizi che la Sinibaldi Traslochi offre ai propri clienti? Per ogni soluzione che sia per i privati o per gli uffici e le aziende, è garantita la massima cura nello smontare e montare i mobili, nell’imballaggio e disimballo di oggetti fragili e di valore, durante tutte le fasi del trasloco. Inoltre, per quanto riguarda i traslochi aziendali, di grandi e piccoli uffici, la Sinibaldi offre anche il trasporto di materiale delicato come computer, telefonia oppure trasporto di merci pesanti come armadi blindati e casseforti. È previsto poi il deposito e la custodia di mobili e arredi vari in singoli box sia per periodi brevi che a lungo termine. Per chi possiede un’impresa ad alta produttività ed ha fretta di spostarsi, la Sinibaldi offre anche traslochi notturni di piccolo e grande taglio mettendo a disposizione un personale altamente qualificato e macchinari di sollevamento e spostamento tra i più moderni e aggiornati.

La Sinibaldi Traslochi si occupa inoltre di trasportare opere d’arte grazie ad un avanzato servizio di massima sicurezza e professionalità. A disposizione della clientela ci sarà personale di fiducia che da anni si occupa di questo particolare settore e che è stato scelto dopo un’attenta e severa selezione. Le opere d’arte vengono trasportate utilizzando mezzi esclusivi e specifici come: autogrù, sbarre laterali, ferma carichi, climatizzazione del vano trasporto, sponda montacarichi, sospensioni pneumatiche. E tutte garantiscono le caratteristiche necessarie per il trasferimento delle opere. Inoltre, il personale smonta ed imballa con cura la merce costruendo case sul posto e della misura adatta a contenere le opere d’arte. Sia durante le mansioni di carico e scarico che durante il viaggio poi sarà presente un servizio di assistenza con scorta armata in borghese. Per quanto riguarda invece la custodia, questa avverrà dentro caveaux di sicurezza con sorveglianza armata presente 24 ore su 24.

Un altro servizio che Sinibaldi mette a disposizione dei clienti è quello del trasporto, oltre che delle merci più disparate, anche di animali grazie ad un carrello adatto ai vostri amici più fedeli. È presente poi un doppio letto, intagli per il passaggio dell’aria, una cassetta di pronto soccorso animali e un doppio suolo per il reflusso per gli escrementi in cisterna ermetica. Infine, la Sinibaldi Traslochi effettua per conto dei suoi clienti lo smaltimento dei mobili e arredi in discariche autorizzate. La ditta si occupa personalmente della separazione del trasporti e del deposito del materiale per permettere la corretta procedura di smistamento e riciclo dei materiali in totale rispetto delle normative previste dalla legge. Per avere un quadro completo di tutti i servizi offerti dalla Sinibaldi Traslochi vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale.

Tra le ditte di traslochi più convenienti a Roma troviamo la Falconi Transport: servizi e come richiedere un preventivo

Altra azienda di traslochi molto affidabile e professionale a Roma è la Falconi Transport che dal 1956 opera nel settore dei trasporti e dei traslochi nazionali e internazionali. La loro consolidata esperienza nel settore permette di garantire ai propri clienti uno standard molto elevato di servizi che riesce a soddisfare ogni esigenza con la massima cura e serietà. I servizi offerti da questa ditta sono tra gli altri: traslochi appartamenti e uffici, deposito mobili, fornitura materiale e smaltimento arredi.

Per quanto riguarda i traslochi appartamenti, la Falconi Transport propone ai propri clienti quattro tipologie di servizio:

  • Completo: in questo servizio sarà la ditta ad occuparsi di tutto. Dall’imballaggio dei mobili all’inscatolamento degli oggetti interni ed esterni fino allo smontaggio, trasporto e montaggio degli arredi. I traslocatori segnaleranno inoltre ciò che è stato imballato all’interno di ogni scatola scrivendolo sulla parte superiore;
  • Superiore: in questo caso sarete voi ad inscatolare quanto contenuto all’interno ed all’esterno degli arredi ma utilizzando il materiale nuovo che vi offrirà l’azienda. Un’eccezione viene fatta per tutti gli oggetti “fragili” come bicchieri, piatti e soprammobili. La Falconi Trasport vi insegnerà alcuni trucchi per velocizzare l’imballaggio e renderlo più efficiente;
  • Standard: anche in questo caso sarete voi ad occuparvi dell’imballaggio e inscatolamento di ciò che è contenuto all’interno ed all’esterno degli arredi ma sempre utilizzando il materiale nuovo offerto dalla ditta. Sarà invece compito della Falconi Transport quello di trasportare le scatole che avete confezionato e smontare e rimontare i vostri arredi;
  • Economico: con questo servizio affiderete ai trasportatori solo i mobili che saranno smontati e rimontati con cura dalla ditta. È garantito l’imballaggio degli arredi ma non vi sarà fornito il materiale per inscatolare i contenuti così come non sarete coperti dall’assicurazione in caso di danni a quanto presente nelle scatole.

Per quanto riguarda invece i traslochi di uffici, la Falconi Transport offre ai propri clienti due tipologie di soluzioni: quella Top e quella Basic. Nella Top si occuperà tutto la ditta dall’imballaggio e catalogazione dei materiali cartacei (documenti e archivi), all’inscatolamento speciale di computer fino allo smontaggio e montaggio degli arredi. Sarete coperti da un’assicurazione completa e, a richiesta, vi sarà ricollocato il materiale cartaceo all’interno degli scaffali o dell’archivio. Nella soluzione Basic invece sarà il cliente a dover inscatolare quanto contenuto all’interno e all’esterno degli arredi utilizzando il materiale nuovo offerto dalla Falconi Transport che invece si occuperà del trasporto delle scatole e di smontare e rimontare gli arredi.

Infine, la Falconi Transport, come quasi tutte le migliori ditte di traslochi a Roma, si occupa anche dello smaltimento degli arredi. Offrono infatti il ritiro di tutto ciò che non vi serve più e questo verrà poi trasportato in una discarica autorizzata ad ogni tipo di mobilio, imballaggi, componenti elettronici e qualsiasi cosa vogliate eliminare (tranne rifiuti pericolosi). Sul sito ufficiale dell’azienda potrete richiedere il vostro preventivo gratuito e personalizzato.

La Cotroneo traslochi a Roma offre diversi servizi sia per privati che per uffici e aziende

Tra le migliori ditte di traslochi a Roma di cui abbiamo deciso di parlarvi in questo articolo, c’è anche la Tonino Cotroneo Traslochi. Si tratta di una delle più antiche aziende del settore che dal lontano 1903 mette a disposizione dei propri clienti i migliori servizi possibili accompagnati da esperienza e professionalità. Per richiedere un preventivo gratuito dovrete collegarvi sul sito ufficiale della ditta. Successivamente alla vostra richiesta, sarete ricontattati dai tecnici specializzati per un sopralluogo. In questo modo riusciranno a mettere a punto ogni minimo dettaglio ed organizzare al meglio ed in maniera efficiente il trasporto e lo spostamento di arredi, materiali ed oggetti vari.

La Cotroneo Traslochi inoltre garantisce al cliente traslochi anche all’interno delle zone ad accesso limitato ZTL provvedendo in prima persona ad ottenere le varie autorizzazioni dal comune. L’azienda si occuperà del vostro trasloco dall’inizio alla fine mettendo a vostra disposizione macchinari e veicoli altamente moderni ed in grado anche di percorrere strade strette ed i vicoli meno accessibili. La Cotroneo Traslochi dispone poi di gru e scale aeree con cui riescono a raggiungere qualsiasi terrazzo, mansarda e piani alti. In ogni viaggio ad affiancare i traslocatori sarà messo a disposizione del cliente anche un falegname esperto in grado di smontare e rimontare i mobili perfettamente. Questa antica azienda esegue traslochi in tutte le zone di Roma e provincia (e dalla Capitale verso qualsiasi altra città italiana), compresi i Castelli Romani (Albano laziale, Ariccia, Marino, Velletri) ed il litorale (Ostia, Torvaianica, Tor San Lorenzo, Anzio Nettuno, Fregene, Ladispoli, Cerveteri).

I servizi offerti dalla Cotroneo Traslochi sono:

  • Traslochi privati: case, appartamenti, ville, mansarde, garage, e tutto ciò che riguarda mobili ed oggetti personali;
  • Traslochi uffici: il servizio viene affidato a personale altamente competente ed in grado di occuparsi con la massima cura di materiale delicato come computer, stampanti, scanner, fotocopiatrici, hardware e qualsiasi altra tipologia di oggetti presenti nel vostro ufficio;
  • Traslochi aziende: se avete intenzione di trasferire la vostra azienda in un nuovo capannone o in un nuovo edificio, la Cotroneo Traslochi vi farà trovare in breve tempo tutte le attrezzature nella nuova sede ed in perfette condizioni;
  • Trasporto di opere d’arte: la ditta provvede all’imballo delle opere d’arte con materiali sicuri ed innovativi ed il trasporto è affidato a personale formato attraverso numerosi corsi di aggiornamento. Le casse e i contenitori sono personalizzati in base alle dimensioni dell’opera da trasportare e vengono adottate tutte le misure di sicurezza del caso come antiurto, anti oscillamento, controllo dell’umidità e protezione da incendi. La merce viene trasportata su automezzi personali con autisti specializzati e con la possibilità anche di una scorta presente durante il viaggio. Tutte le opere d’arte poi hanno una copertura assicurativa personalizzata “da chiodo a chiodo” e possono essere consegnate in ogni parte d’Italia ma anche in Europa.

Come le altre ditte, anche la Tonino Cotroneo offre ai propri clienti il deposito e la custodia di mobili ed altri oggetti vari. Il servizio di deposito mobili a Roma è a disposizione sia di privati che di aziende e prevede una copertura assicurativa completa e personalizzata con videosorveglianza a circuito chiuso 24 ore su 24. Oltre alle telecamere poi, per massimizzare la custodia e garantire la sicurezza, è presente anche una guardia armata interna al personale. Un servizio questo che non tutte le aziende di traslochi della Capitale mettono a disposizione della propria clientela. Sia il deposito che la custodia sono offerti a prezzi davvero convenienti e tra i più bassi di Roma con la possibilità di poter usufruire di sconti in caso dobbiate allungare il periodo di giacenza dei vostri arredi o oggetti.

Un altro servizio della Cotroneo Traslochi è quello dell’affitto di box adatti al self storage disponibili sia per privati che per uffici e per vari periodi di tempo. Il cliente potrà utilizzarli come vuole e avrà a sua disposizione le chiavi della serratura, un servizio di sorveglianza continua ed efficace oltre che materiale d’imballaggio professionale. Potrà inoltre usufruire della consulenza specializzata degli operatori dell’azienda. Infine, la Cotroneo Traslochi offre la possibilità di noleggiare il loro vasto parco di automezzi sia per privati che per aziende. A disposizione del cliente vi sono ogni tipologia di mezzi di trasporto di varie dimensioni e capacità di carico: dall’auto furgonato al TIR, passando per il camion. Tutti i mezzi della Tonino Cotroneo Traslochi sono dotati di moquette interna antiurto, sponda idraulica e sospensioni meccaniche. I clienti inoltre possono usufruire anche di mezzi climatizzati e refrigerati con dispositivi di sicurezza in grado di proteggere i carichi di oggetti preziosi o antichi. Oltre le auto furgonate, i TIR ed i camion, nel parco mezzi della Cotroneo Traslochi si possono noleggiare anche le scale aeree e le gru con braccio meccanico. Queste possono gestire fino a 140 quintali e sono i mezzi ideali per poter prelevare mobili e qualsiasi altro tipo di oggetto direttamente ai piani più alti dei palazzi oppure da terrazze e mansarde e superare anche ogni eventuali ostacolo architettonico. Anche in questo caso per avere tutte le informazioni su eventuali prezzi, vi basterà richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Altra azienda affidabile a Roma è la Bagaglini traslochi con servizi di assistenza, deposito, custodia vigilati e noleggio attrezzature

Per concludere il nostro articolo sulle migliori ditte di traslochi di Roma, vi parliamo della Bagaglini Traslochi che opera nel settore dal 1985. L’azienda da oltre 20 anni garantisce alla propria clientela un servizio affidabile e professionale mettendo a disposizione attrezzature di elevata qualità ed efficienza oltre che personale altamente specializzato. I servizi offerti dalla Bagaglini Traslochi sono: traslochi case, traslochi uffici e aziende, deposito e custodia dei mobili e noleggio attrezzature per il trasloco. Su richiesta poi effettuano anche lavori di montaggio di precisione, smontaggio mobili, opere di restauro, di falegnameria e classificazione e sistemazione degli archivi.

Sul sito ufficiale della Bagaglini Traslochi, oltre alla possibilità di richiedere il vostro preventivo gratuito, è presente anche una lista delle cose che il cliente è invitato a fare così che riesca ad organizzare al meglio il proprio trasloco. Tutti i consigli sono stati inseriti in un elenco/checklist che potrete comodamente stampare così che durante i preparativi potrete consultarla ogni volta che volete e segnare ciò che avete già fatto e sistemato.

Tornando ai servizi offerti da questa ditta di traslochi di Roma, a disposizione dei clienti per il trasloco della propria abitazione ci sono: personale esperto e qualificato, mezzi di trasporto e sollevamento moderni ed efficienti, materiale d’imballaggio nuovo, classificazione delle scatole e molto altro ancora che potrete consultare sul sito. Inoltre, il trasloco prevede una copertura assicurativa contro ogni rischio sia durante il viaggio che nello smontaggio e rimontaggio degli arrendi. A tal proposito viene messo a disposizione del cliente un falegname specializzato in grado di garantire un montaggio perfetto di tutto il mobilio. Per quanto riguarda invece il trasloco aziendale, è garantito personale altamente specializzato che si prende cura con la massima attenzione del materiale delicato presente nel vostro ufficio quali PC, stampanti, scanner e qualsiasi hardware. Verranno catalogati con efficienza tutti i vostri documenti che saranno poi inscatolati e trasportati nella vostra nuova sede. Una volta trasferiti, i vostri archivi saranno tutti riordinati con estrema cura.

Un altro servizio offerto dalla Bagaglini Traslochi è quello del deposito e custodia di mobili, arredi ed oggetti vari. La ditta mette a disposizione della propria clientela la possibilità di lasciare qualsiasi tipologia di oggetto, anche quelli più delicati e preziosi, in impianti di deposito innovativi. All’interno di questi box è presente un’ottima aerazione controllata ed è inoltre disponibile un servizio di sorveglianza interna sia attraverso l’uso di videocamere accese 24 or su 24 sia grazie ad una guardia giurata che controlla la vostra merce garantendone l’assoluta sicurezza. Potrete lasciare in custodia i vostri mobili e arredi per periodi brevi ma anche per lungo tempo e ad un prezzo estremamente conveniente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se stai cercando un trasloco economico a Roma, noi di Romatrasloco.com siamo qui per te!

Richiedi subito un preventivo, il nostro team ti metterà in contatto con il traslocatore più economico ed affidabile della tua zona in base alla tipologia di trasloco che stai cercando!

Il nostro servizio è totalmente GRATUITO e ti permettà di trovare il prezzo più conveniente tra le tante ditte di traslochi garantite da Romatrasloco.com!

Che aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo!

Se stai cercando un trasloco economico a Roma, noi di Romatrasloco.com siamo qui per te!

Richiedi subito un preventivo, il nostro team ti metterà in contatto con il traslocatore più economico ed affidabile della tua zona in base alla tipologia di trasloco che stai cercando!

Il nostro servizio è totalmente GRATUITO e ti permettà di trovare il prezzo più conveniente tra le tante ditte di traslochi garantite da Romatrasloco.com!

Che aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo!